La Scansione Intraorale delle arcate totalmente o parzialmente edentule
Acquisire in 3D l'anatomia delle arcate alveolo-dentarie potrebbe essere una sfida!
Il controllo dei fattori capaci di influenzare il processo di scansione è particolarmente importante nelle condizioni di edentulia parziale o, ancor di più, nei casi completamente edentuli.
Facile - Veloce - Accurata - Predicibile - 3D - Design ready - Sovraestesa - Model-free
Setup clinico
La posizione del paziente, l'illuminazione, l'aiuto da parte del personale di assistenza, il setup dell'apparecchiatura, la disposizione di questa e degli operatori intorno al paziente richiedono attenzione e consapevolezza.
Controllare tutto ciò è facile e necessario per risultati predicibili, specie in casi con condizioni anatomiche complesse o scarsa compliance. Scopri di più sui nostri
Tecnologia di scansione
L'apparecchiatura di scansione ed il suo software di ricostruzione sono un elemento chiave. Esiste una grande varietà di sistemi di scansione intraorale, con diverse caratteristiche e diverse performance.
Occorre selezionare attentamente apparecchiature affidabili e con efficacia documentata per la fattibilità e l'accuratezza della scansione su tessuti molli. Sopri di più sulle nostre
Gestione tessuti molli
Occorre creare le condizioni che consentano all'apparecchiatura di scansione di esprimere tutto il suo potenziale. Tessuti mobili, non stabili e scarsa collaborazione del paziente, non aiutano.
Il nostro sistema di divaricatori: Lo Russo Retractors è stato sviluppato appositamente per consentire una gestione efficace dei tessuti in relazione topografica con le arcate alveolo-dentarie. Scopri di più su
Strategia di scansione
La strategia di scansione non è altro che un insieme di percorsi in una specifica sequenza che l'operatore fa compiere allo scanner intraorale per acquisire la regione di interesse.
Per quanto possa sembrare banale, non tutti i modi con cui si decide di muovere lo scanner hanno lo stesso risultato in termini di fattibilità ed accuratezza della scansione. Occorre selezionare strategie di scansione validate.